Playground Milano eLEAGUE
Playstation 4

Playground Milano eLEAGUE

By Scuola Basket Sound ASD - Top Players ASD
Online
-
Description
Playground Milano eLEAGUE, la lega virtuale di Playground Milano League.

Sei pronto a diventare il re di NBA2k20?

Da venerdì 1 maggio a domenica 10 maggio

4 Division (Nord, Sud, Est e Ovest)
Finali di Division
The MINALS: eleggerà il re di Playground Milano eLEAGUE

LE FASI…
Prima fase Round Robin (gironi all'italiana) con un minimo di almeno 5 gare garantite

Seconda fase a Eliminazione diretta
The MINALS – Final Four
nord vs sud
est vs ovest
Timezone
Europe/Rome (UTC+01:00)
Contact
Join Discord
Prize
1° classificato Playstation Network Card 75 euro
2° classificato Playstation Network Card 25 euro
3° classificato Playstation Network Card 10 euro

I giocatori che accederanno alla fase finale - The MINALS - avranno diritto di partecipare ad uno dei Trials che verranno organizzati dalle squadre di LBA per la selezione di un player da inserire nelle compagini esports.
Rules
Regolamento
È necessario iscriversi tramite la presente piattaforma per poter partecipare al torneo. Solo il nickname di gioco verrà reso visibile al pubblico, mentre nome, cognome ed email saranno visibili solo agli amministratori della lega.

1) ***Account e partecipazione***
Il torneo è aperto a tutti i giocatori residenti in Italia e che siano free agent o che, in ogni caso, non abbiano in essere contratti di collaborazione professionale con associazioni o società sportive dilettantistiche o professionistiche.
Tutti i giocatori che partecipano alla competizione devono registrarsi sulla piattaforma gestionale con il proprio PSN Online ID (gameaccount). Il gameaccount è necessario per invitare i giocatori ai match e per verificare se è il giocatore corretto che sta giocando. Per partecipare al torneo, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

a. Devi avere un PSN Online ID attivo e funzionante (con abbonamento PS Plus) e aggiungerlo al tuo profilo.

b. Ti invitiamo a mettere “Mi Piace” alla pagina Facebook (@topplayersita), oppure Instagram (@topplayersita) o Twitter (@AsdPlayers)

c. Devi avere la versione completa di NBA 2K20 aggiornato all’ultima patch ufficiale disponibile.
L’account PSN dovrà essere comunicato all'atto dell'iscrizione ed è vietato il cambio durante il torneo. Ogni giocatore potrà utilizzare un solo account PSN. Eventuali giocatori iscritti con più account saranno squalificati.

2) ***Struttura del Torneo***
Il Torneo è suddiviso in 4 Division: Nord, Sud, Ovest ed Est.
Ogni Division contiene a sua volta 4 gironi a partita singola da sette giocatori ciascuno. I vincitori ed i secondi classificati di ciascun girone disputeranno la fase finale ad eliminazione diretta con incontri BoW3.
I vincitori di ciascuna Division disputeranno le MINALS, ovvero le fasi finali del torneo. Tutti gli incontri della fase finale sono BoW1.

L’inserimento di giocatori nelle Divisioni e nei relativi gironi verrà effettuata casualmente dalla piattaforma che gestisce il torneo.
Le squadre di ciascuna Divisione sono quelle attuali di NBA ma rimodulate con un fantadraft. Ogni giocatore, in base alla Divisione di appartenenza, sceglierà la propria squadra a cui dovrà cambiare il nome, sostituendolo con il proprio ID di gioco, e dovrà importare le divise personalizzate appositamente predisposte per il Torneo, secondo il tutorial e le indicazioni che verranno fornite dallo Staff.

Il passaggio nella fase finale comporta l’inserimento dei giocatori in una nuova lega, con necessità quindi di scegliere nuovamente la squadra e l’applicazione delle personalizzazioni come sopra.

l calendario degli incontri del girone non sarà quello impostato dal gioco NBA 2K20 ma quello pubblicato sulla pagina Toornament del Torneo. E’ quindi consigliato l’uso del canale Discord appositamente creato per permettere ai giocatori di entrare in contatto tra loro ed accordarsi per la disputa delle singole partite.

3) ***Check-in***
I giocatori iscritti dovranno effettuare il check-in sulla piattaforma online del torneo entro 60 minuti prima dell'inizio del torneo.
La mancata effettuazione del check-in comporta l'esclusione dal torneo.

4) Il torneo si svolge 1vs1. Il numero minimo di partecipanti da raggiungere è di 112 (salvo diversa decisione dello Staff). La data del torneo potrebbe essere posticipata fino al raggiungimento di tale numero.

5)***Impostazioni di gioco***
Le impostazioni partita sono le seguenti (quanto non indicato è da intendersi come predefinito, salvo diversa decisione dello Staff).
Stile di gioco: Pro.
Durata del quarto: 5 minuti.
Stanchezza: sì.
Controlli: tutti.
Velocità di gioco: normale.

6)***Calendario del torneo***
Gli incontri di girone cominciano il giorno venerdì 1° maggio 2020 e dovranno essere tassativamente terminati entro domenica 3 maggio. Gli incontri che non saranno stati ancora disputati entro le ore 23.59 del 3 maggio verranno simulati.

· 4 maggio quarti di finale di Division (best of 3)
· 5 maggio semifinali di Division (best of 3)
· 6 maggio finali di Division (best of 3)
· 8 maggio The MINALS - semifinali
· 9 maggio The MINALS - finale 3/4 posto
· 10 maggio The MINALS - finale 1/2 posto

I giocatori, che dovranno previamente accordarsi tra loro per giocare il match, dovranno presentarsi all'orario concordato. La mancata presentazione o il ritardo oltre 10 minuti del giocatore ne comportano la sconfitta. La mancata risposta per più di 3 volte nell’arco di due giorni all’invito a giocare una partita comporta la sconfitta.
In tale caso le comunicazioni dei giocatori possono avvenire direttamente dalla piattaforma di organizzazione del torneo o sul canale Discord (https://discord.gg/Z5WHyKM)..

7)***Scambi***
Durante la disputa della fase a gironi sarà possibile effettuare scambi di giocatori tra le squadre di ogni Divisione.

8)***Impostazioni di rete***
Per partecipare è necessario che l’impostazione di rete (impostazioni – rete – verifica connessione internet – tipo NAT ) sia configurata al fine di avere NAT 2 o NAT 1. Ai giocatori potrà essere richiesto dallo Staff uno screenshot delle loro impostazioni di rete per verificare l’effettivo stato del NAT. In caso un giocatore venga trovato ad utilizzare NAT 3 e dovesse avere problemi a giocare una partita, verrà squalificato. Qualora entrambi i giocatori dovessero avere problemi di NAT o impostazioni di rete sbagliate, lo Staff si riserva la decisione di squalificare entrambi.
Si consiglia di verificare sempre la propria connessione con i vari siti di speedtest e pingtest disponibili in rete e di collegare la propria console via cavo e non tramite WiFi per evitare rallentamenti.
Si consiglia di verificare col proprio fornitore di rete come aprire il port-forwarding del router per NBA 2K20 per rendere più fluida la connessione.
Un lag minimo deve essere tollerato ed accettato e non sono consentiti reclami in tal senso.
Qualora la partita fosse impraticabile (latenza elevata) nei primi 10 minuti di gioco è possibile interrompere il match e riprenderlo.

9)***Trasmissioni e registrazioni di match***
Lo Staff si riserva di chiedere ai giocatori di provvedere alla trasmissione in streaming (preferibile) o la registrazione (in via subordinata) dei relativi match su apposito canale Twitch. In tale caso verranno fornite tutte le coordinate per procedere allo streaming o al riversamento della registrazione.

10) In caso di problemi (es. crash di gioco o console, disconnessione di rete, rispetto delle regole etc.) i giocatori dovranno segnalare l’accaduto allo Staff sul canale Discord fornito nella presente piattaforma; lo Staff farà ripetere l’intero tempo compromesso, mantenendo invariato il punteggio degli eventuali tempi precedentemente giocati.
I giocatori dovranno salvare in locale eventuali video o screenshot come evidenza.
Verranno prese in considerazione solo registrazioni effettuate con il sistema PS4 e non quelle effettuate da smartphone.
Link al supporto PlayStation: https://support.playstation.com/s/article/Save-and-Share-PS4-Gameplay-Videos?language=en_US

11) Ogni giocatore iscritto può dare forfait in qualsiasi momento, facendo decadere pertanto l’appartenenza al torneo.

12) Iniziata la partita, qualunque settaggio si intende definitivo e accettato dai giocatori. Al termine di ogni partita i giocatori devono inserire il risultato mediante la presente piattaforma di gioco e devono obbligatoriamente salvare in locale gli screenshot del risultato stesso. Gli screenshot potranno essere richiesti dallo Staff in qualsiasi momento.

13) In caso di problemi organizzativi, lo Staff si riserva la possibilità di posticipare la data o annullare il torneo.

14) Ciascun partecipante è tenuto a mantenere un contegno decoroso nel rispetto degli altri concorrenti e dello Staff. All’atto dell’iscrizione, il presente regolamento si intende compreso e accettato in ogni sua parte.
Ogni violazione del regolamento e del codice di comportamento verrà sanzionata. La relativa sanzione verrà determinata ad insindacabile decisione dell’Organizzazione che terrà conto della gravità dell’infrazione e della eventuale recidiva. La sanzione può consistere in:
– Richiamo verbale
– Perdita del Round o Match o Incontro
- Squalifica dal torneo

15) Lo Staff si riserva la facoltà di modificare in ogni momento il presente regolamento qualora ne insorgesse la necessità al fine di favorire il miglior svolgimento del torneo.